Veggy Good snack sano

San Carlo – Veggy Good

Lanciare un nuovo concetto di vivere il benessere.

Areas: Creative Strategy, Portfolio Strategy, Packaging Design, Rebranding, Brand extension, Naming, Logo Design, Copywriting & Storytelling, Packaging design, Maxi Mockup, Pop material.

Intro

San Carlo è un’azienda dalla forte brand identity italiana. Le radici e la tradizione costituiscono motivo di orgoglio e un tratto distintivo connaturato alla vocazione stessa dell’azienda. È così che i connotati tipici del Made in Italy confluiscono spontaneamente nei prodotti San Carlo, nel loro stile, nell’arte del saper fare e nella passione per il gusto, che trova massima espressione nelle ricette e negli abbinamenti gourmet.

The Challenge

L’obiettivo del progetto consisteva nella creazione di un’identità visiva vivace, coerente con la visione aziendale e in linea con le mutevoli tendenze alimentari dello snacking on the go e sano. Di fronte alle proposte della concorrenza, uniformemente caratterizzate da un senso di privazione, San Carlo desiderava distinguersi con un codice visivo d’impatto, capace di trasmettere il piacere del gusto e la vitalità del benessere. Nasce così un progetto dal design allegro, vivace, pensato per evocare la salute, il benessere e soprattutto la bontà.

Accomplishment

Il posizionamento strategico focalizzato sulla vitalità si è tradotto in un linguaggio visivo caratterizzato da colori piatti e vivaci, necessari per prendere le distanze dal contesto salutistico. Gli ingredienti del prodotto, rappresentati giocosamente a lato del brand, trasmettono dinamicità, leggerezza ed energia mentre il pattern a trama incrociata rimanda alla naturalità della juta.

Veggy Good san carlo

Il logo corporate su sfondo bianco evoca un’immediata appartenenza al mother brand e si trasforma nella garanzia di qualità di cui la marca è storicamente portatrice. Il family name “Benessere” accompagna il consumatore alla scoperta del nuovo posizionamento salutare del prodotto; il payoff “Naturalmente irresistibile” ribadisce e conferma la promessa di gusto e divertimento. Il lettering conferisce un carattere di “innocenza matura”: un vero e proprio invito al gioco che non sottrae nulla all’autorevolezza del prodotto.

Veggy Good

Il retro del pack è valorizzato dallo storytelling che narra la versatilità e la mission della nuova linea. Il lancio del prodotto è avvenuto in due fasi, attraverso un’operazione di brand stretching: in un primo momento è stata lanciata la Barretta Veggy Good nocciola, avena e semi; a seguire, i Granola bites gusto avena e nocciole, e mirtilli e avena.

Veggy Good brand

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