15 Gen Vanini – Linea Uganda

Vanini Linea Uganda
Conferire personalità a un packaging compostabile.
Areas: Concept, Packaging Design, Creative Strategy, Sales Materials.
Vanini Linea Uganda
Conferire personalità a un packaging compostabile.
Areas: Concept, Packaging Design, Creative Strategy, Sales Materials.
The Challenge
La grande novità sta nel materiale del packaging, composto per l’80% da materie prime rinnovabili ed è compostabile al 100%, secondo le regole dello smaltimento industriale. Per questo progetto, l’obiettivo era creare un design che sottolineasse le origini del cacao, che fosse molto attraente e rilevante per il pubblico.
The Challenge
La grande novità sta nel materiale del packaging, composto per l’80% da materie prime rinnovabili ed è compostabile al 100%, secondo le regole dello smaltimento industriale. Per questo progetto, l’obiettivo era creare un design che sottolineasse le origini del cacao, che fosse molto attraente e rilevante per il pubblico.


Accomplishment
Il visual design è un omaggio al territorio africano, per il quale abbiamo scelto di presentare diverse illustrazioni e colori delle foglie attraverso tutti e 6 i riferimenti, che ricordano la natura selvaggia dell’Uganda e i tessuti indossati dalle donne locali. È stata creata un’architettura chiara per favorire la comunicazione del plus e dell’unicità del prodotto, mettendo in evidenza gli ingredienti principali. La sfida dell’utilizzo dei colori su questa tipologia di materiale è stata vinta dando vita a un design che esprime la crudezza del prodotto biologico, creando un equilibrio armonioso tra indulgenza di alta qualità e stile di vita sostenibile.
Accomplishment
Il visual design è un omaggio al territorio africano, per il quale abbiamo scelto di presentare diverse illustrazioni e colori delle foglie attraverso tutti e 6 i riferimenti, che ricordano la natura selvaggia dell’Uganda e i tessuti indossati dalle donne locali. È stata creata un’architettura chiara per favorire la comunicazione del plus e dell’unicità del prodotto, mettendo in evidenza gli ingredienti principali. La sfida dell’utilizzo dei colori su questa tipologia di materiale è stata vinta dando vita a un design che esprime la crudezza del prodotto biologico, creando un equilibrio armonioso tra indulgenza di alta qualità e stile di vita sostenibile.

Abbiamo proposto con coraggio un approccio diverso, nel rispetto dei valori del marchio, portando una filosofia concept sostenibile e contemporanea nel design, fondendo artigianalità e alta tecnologia.
Abbiamo proposto con coraggio un approccio diverso, nel rispetto dei valori del marchio, portando una filosofia concept sostenibile e contemporanea nel design, fondendo artigianalità e alta tecnologia.

1°
nella categoria “SWEET BAKERY & CONFECTIONERY” all’ ITALIAN FOOD AWARD, concorso che premia i prodotti alimentari italiani più innovativi lanciati nell’ultimo anno (2021).
2°
nella categoria “Premio etica e sostenibilità” al BETTER FUTURE AWARD, concorso che riconoscere valore ad aziende che si sono distinte nell’innovazione di prodotto (2021).
Altri lavori