08 Gen Linea Spumalpina

Spumalpina
Brand restyling per intercettare nuovi consumatori.
Areas: Rebranding, Creative Strategy, Packaging Design.
Spumalpina
Brand restyling per intercettare nuovi consumatori.
Areas: Rebranding, Creative Strategy, Packaging Design.
The Challenge
L’incarico consisteva nel restyling per il mercato italiano ed estero della linea Spumalpina, un prodotto incentrato sulla naturalità e privo di coloranti e conservanti, in perfetta coerenza con i trend attuali. Il brand infatti vanta una storicità riconosciuta e significativa. La sfida principale era recuperare il rapporto con la contemporaneità, declinando in un linguaggio più attuale l’anima vintage connaturata all’identità del brand.
The Challenge
L’incarico consisteva nel restyling per il mercato italiano ed estero della linea Spumalpina, un prodotto incentrato sulla naturalità e privo di coloranti e conservanti, in perfetta coerenza con i trend attuali. Il brand infatti vanta una storicità riconosciuta e significativa. La sfida principale era recuperare il rapporto con la contemporaneità, declinando in un linguaggio più attuale l’anima vintage connaturata all’identità del brand.
Accomplishment
Per affrontare la sfida del restyling di Spumalpina è stato necessario, per prima cosa, cercare un bilanciamento: da una parte, occorreva raccogliere l’importante eredità e i valori storici della marca; dall’altra, bisognava trovare una chiave che consentisse di tradurre questa eredità in un’immagine contemporanea. Il risultato è un’estetica elegante e impattante, che rispetta pienamente l’identità del brand e la traduce in un linguaggio capace di esprimersi a livello internazionale, facendosi portavoce del Made in Italy nel panorama estero.
Accomplishment
Per affrontare la sfida del restyling di Spumalpina è stato necessario, per prima cosa, cercare un bilanciamento: da una parte, occorreva raccogliere l’importante eredità e i valori storici della marca; dall’altra, bisognava trovare una chiave che consentisse di tradurre questa eredità in un’immagine contemporanea. Il risultato è un’estetica elegante e impattante, che rispetta pienamente l’identità del brand e la traduce in un linguaggio capace di esprimersi a livello internazionale, facendosi portavoce del Made in Italy nel panorama estero.
Lo stile vintage italiano mantiene tutto il suo sapore attraverso il bianco perla dell’etichetta, le illustrazioni bespoke e il lettering. Questi elementi conservano il fascino caratteristico del brand, restituendolo in una chiave più attuale e distintiva.
Lo stile vintage italiano mantiene tutto il suo sapore attraverso il bianco perla dell’etichetta, le illustrazioni bespoke e il lettering. Questi elementi conservano il fascino caratteristico del brand, restituendolo in una chiave più attuale e distintiva.