Linea Spumalpina

brand activation

Spumalpina
Brand restyling per intercettare nuovi consumatori.

Areas: Rebranding, Creative Strategy, Packaging Design.

Spumalpina


Brand restyling per intercettare nuovi consumatori.

Areas: Rebranding, Creative Strategy, Packaging Design.

Intro

Nel cuore del parco naturale della Burghiera, sorge Spumalpina, un brand di bevande che da sempre si distingue per la ricerca della qualità, la scelta dei migliori ingredienti e gli accurati controlli di laboratorio in tutte le fasi del processo produttivo, dalla ricezione della materia prima all’ottenimento del prodotto finale.

Intro

Nel cuore del parco naturale della Burghiera, sorge Spumalpina, un brand di bevande che da sempre si distingue per la ricerca della qualità, la scelta dei migliori ingredienti e gli accurati controlli di laboratorio in tutte le fasi del processo produttivo, dalla ricezione della materia prima all’ottenimento del prodotto finale.

The Challenge

L’incarico consisteva nel restyling per il mercato italiano ed estero della linea Spumalpina, un prodotto incentrato sulla naturalità e privo di coloranti e conservanti, in perfetta coerenza con i trend attuali. Il brand infatti vanta una storicità riconosciuta e significativa. La sfida principale era recuperare il rapporto con la contemporaneità, declinando in un linguaggio più attuale l’anima vintage connaturata all’identità del brand.

The Challenge

L’incarico consisteva nel restyling per il mercato italiano ed estero della linea Spumalpina, un prodotto incentrato sulla naturalità e privo di coloranti e conservanti, in perfetta coerenza con i trend attuali. Il brand infatti vanta una storicità riconosciuta e significativa. La sfida principale era recuperare il rapporto con la contemporaneità, declinando in un linguaggio più attuale l’anima vintage connaturata all’identità del brand.

strategie di marketing e comunicazione
strategie di marketing e comunicazione

Accomplishment

Per affrontare la sfida del restyling di Spumalpina è stato necessario, per prima cosa, cercare un bilanciamento: da una parte, occorreva raccogliere l’importante eredità e i valori storici della marca; dall’altra, bisognava trovare una chiave che consentisse di tradurre questa eredità in un’immagine contemporanea. Il risultato è un’estetica elegante e impattante, che rispetta pienamente l’identità del brand e la traduce in un linguaggio capace di esprimersi a livello internazionale, facendosi portavoce del Made in Italy nel panorama estero. 

Accomplishment

Per affrontare la sfida del restyling di Spumalpina è stato necessario, per prima cosa, cercare un bilanciamento: da una parte, occorreva raccogliere l’importante eredità e i valori storici della marca; dall’altra, bisognava trovare una chiave che consentisse di tradurre questa eredità in un’immagine contemporanea. Il risultato è un’estetica elegante e impattante, che rispetta pienamente l’identità del brand e la traduce in un linguaggio capace di esprimersi a livello internazionale, facendosi portavoce del Made in Italy nel panorama estero. 

Lo stile vintage italiano mantiene tutto il suo sapore attraverso il bianco perla dell’etichetta, le illustrazioni bespoke e il lettering. Questi elementi conservano il fascino caratteristico del brand, restituendolo in una chiave più attuale e distintiva.

Lo stile vintage italiano mantiene tutto il suo sapore attraverso il bianco perla dell’etichetta, le illustrazioni bespoke e il lettering. Questi elementi conservano il fascino caratteristico del brand, restituendolo in una chiave più attuale e distintiva.



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