Fratelli Carli – Linea Pasticceria

Fratelli Carli
Confermare il posizionamento premium nell’immaginario dei consumatori in un’estensione di marca.

Areas: Creative Strategy, Portfolio Strategy, Packaging Design, Line Name.

Fratelli Carli

 

Confermare il posizionamento premium nell’immaginario dei consumatori in un’estensione di marca.

Areas: Creative Strategy, Portfolio Strategy, Packaging Design, Line Name.

carli-pack-design

Intro

Fratelli Carli è una realtà storica del made in Italy. Da generazioni tramanda una competenza artigianale ricca di tradizione, che si esprime nella produzione di eccellenze in vari ambiti del settore gastronomico, dall’olio extravergine d’oliva alle specialità della cucina mediterranea.

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Intro

Fratelli Carli è una realtà storica del made in Italy. Da generazioni tramanda una competenza artigianale ricca di tradizione, che si esprime nella produzione di eccellenze in vari ambiti del settore gastronomico, dall’olio extravergine d’oliva alle specialità della cucina mediterranea.

The Challenge

Negli ultimi anni il settore gastronomico si è confrontato con un mutamento significativo nell’approccio dei consumatori, sempre più consapevoli, attenti e interessati alle caratteristiche nutrizionali e organolettiche dei prodotti. Questa evoluzione dei comportamenti ha trasformato profondamente la comunicazione, che si è impegnata a fornire tutte le necessarie precisazioni relative alla qualità e alle modalità dei processi produttivi. In questa cornice di premesse si inquadra la nostra sfida per Fratelli Carli: definire una grafica per la linea continuativa di pasticceria e biscotti. 

The Challenge

Negli ultimi anni il settore gastronomico si è confrontato con un mutamento significativo nell’approccio dei consumatori, sempre più consapevoli, attenti e interessati alle caratteristiche nutrizionali e organolettiche dei prodotti. Questa evoluzione dei comportamenti ha trasformato profondamente la comunicazione, che si è impegnata a fornire tutte le necessarie precisazioni relative alla qualità e alle modalità dei processi produttivi. In questa cornice di premesse si inquadra la nostra sfida per Fratelli Carli: definire una grafica per la linea continuativa di pasticceria e biscotti. 

Accomplishment

Da subito è emersa l’esigenza di mantenere e tutelare la promessa di eleganza storicamente connaturata al brand. Per valorizzare l’eccellenza del prodotto e donare riconoscibilità e coerenza alla gamma abbiamo scelto di usare il colore con un trattamento pieno.
Il look and feel morbido e sincero è coerente con i valori e il mondo assiologico di Fratelli Carli, e sa evocare, allo stesso tempo, l’universo della pasticceria, grazie a una selezione accurata di tonalità che contribuiscono a creare un equilibrio tra l’unicità del prodotto e l’integrazione nel suo contesto di appartenenza.

Accomplishment

Da subito è emersa l’esigenza di mantenere e tutelare la promessa di eleganza storicamente connaturata al brand. Per valorizzare l’eccellenza del prodotto e donare riconoscibilità e coerenza alla gamma abbiamo scelto di usare il colore con un trattamento pieno.
Il look and feel morbido e sincero è coerente con i valori e il mondo assiologico di Fratelli Carli, e sa evocare, allo stesso tempo, l’universo della pasticceria, grazie a una selezione accurata di tonalità che contribuiscono a creare un equilibrio tra l’unicità del prodotto e l’integrazione nel suo contesto di appartenenza. 

Per donare riconoscibilità e personalità a ogni referenza abbiamo sviluppato tre linee distinte, che garantiscono la possibilità di estendere in futuro i prodotti della gamma. L’elemento distintivo di ciascuna linea è un tratto calligrafico corsivo e tono su tono che occupa un’ampia porzione del visual e diviene il marchio di garanzia dell’azienda. Il prodotto è il protagonista indiscusso sul fronte del pack; uno spazio di rilevanza è stato riservato all’ingrediente principale per aumentare l’appetizing appeal. 

Per donare riconoscibilità e personalità a ogni referenza abbiamo sviluppato tre linee distinte, che garantiscono la possibilità di estendere in futuro i prodotti della gamma. L’elemento distintivo di ciascuna linea è un tratto calligrafico corsivo e tono su tono che occupa un’ampia porzione del visual e diviene il marchio di garanzia dell’azienda. Il prodotto è il protagonista indiscusso sul fronte del pack; uno spazio di rilevanza è stato riservato all’ingrediente principale per aumentare l’appetizing appeal. 



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